Cerca
  • Ferrara Film Corto

Sabato 11 Giugno 2022

Aggiornamento: 10 giu

  • ore 10.00Nuova Terra Viva – Attività green, a cura dell’Associazione PLASTIC FREE, nell’area delle storiche mura difensive di Ferrara.



  • ore 13:00Nuova Terra VivaGREEN LUNCH all’aperto, negli straordinari spazi di Terra Viva: un raro brano di campagna all’interno delle mura, unico caso in Italia di uno spazio così ampio (4 ettari) dedicato anche all’agricoltura.


  • ore 15.00Nuova Terra VivaTavola rotonda con gli autori, i musicisti e i registi delle opere in concorso, a tema “INDIE REVOLUTION – giovani filmmaker e compositori tra ambiente e musica”.


  • ore 20.00Sala Estense – SERATA • CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Spettacolo musicale eseguito dai Jelly&Jam Quintet and friends, che suonerà un repertorio di brani tratti dalle colonne sonore di famosi film, arrangiati da Roberto Manuzzi, Roberto Toschi e Jelly&Jam.


Introduce l’iniziativa Edoardo Boselli, presidente dell’Associazione Music Film.


A seguire:


Premiazione dei vincitori nel Contest del Workshop di fotografia naturalistica e nel Contest della Masterclass di Direzione della Fotografia.
Assegnazione delle tre targhe nelle categorie “Miglior Documentario”, “Miglior Fotografia” e “Miglior Attore/Attrice”.
Assegnazione dei due premi speciali nelle categorie “#CLIMATECHANGE” e “MUSICA INDIE”.
Assegnazione della targa al “Miglior Corto · Giuria Giovani” da parte di una giuria d’eccezione, formata da venti studenti appartenenti al Centro di Preformazione Attoriale e alla Scuola del Cinema Florestano Vancini.
Assegnazione della targa “Premio speciale Punto 3 all’opera prima che tocchi tematiche ambientali”.
Premiazione e proiezione dei corti vincenti nelle due categorie principali: “AMBIENTE È MUSICA” e “BUONA LA PRIMA”.

Seguirà l’incontro con gli autori vincenti e saluti conclusivi.



 

MODALITÀ DI ACCESSO AGLI EVENTI


Sala Estense: ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti.


Palazzo Della Racchetta: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Apollo Cinepark: ingresso a pagamento con acquisto del biglietto presso la biglietteria del cinema oppure online su apollocinepark.it


Le mostre presso Palazzo della Racchetta e Hotel Torre della Vittoria saranno visitabili ogni giorno per tutta la durata del Festival.



Tutti gli eventi sono realizzati nel pieno rispetto della normativa Anti-Covid vigente. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina in sala per tutto il tempo della permanenza. Pochi accorgimenti per un Festival in piena di sicurezza e all'insegna del Cinema "in presenza".

Post recenti

Mostra tutti