Cerca
  • Ferrara Film Corto

Sabato 12 Giugno 2021

Aggiornamento: mag 19

  • ore 10.30 Palazzo della Racchetta – SEZIONE VETRINA – Tavola rotonda con gli autori, i musicisti e i registi delle opere in concorso, a tema “INDIE REVOLUTION – giovani filmmaker e compositori tra ambiente e musica”.


  • ore 13:00 – Associazione Nuova Terra Viva · Via delle Erbe – GREEN LUNCH all’aperto (in caso di bel tempo), negli straordinari spazi di Terra Viva, la campagna in città. A seguire: attività green con PLASTIC FREE.



  • ore 20.30Sala Estense – SERATA • CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Spettacolo-evento di teatro contemporaneo “I LUNATICI”.


I LUNATICI di e con Tibor Bricalli e Nene Lorenzetto. Uno spettacolo dedicato alla tematica portante della IV Edizione di FFCF 2021 “AMBIENTE È MUSICA”

"Vi è mai capitato di osservare la luna di notte? Vi siete mai chiesti se qualcuno la abita? Vi siete mai immaginati un mondo al contrario? Due strane sagome in una notte spaziale guardando la Terra si pongono le vostre stesse domande. A volte bisogna guardare le cose dalla giusta distanza per trovare le giuste risposte."




  • ore 21.30Sala EstenseCerimonia di Premiazione dei cortometraggi in concorso e proiezione dei corti vincenti nelle due categorie “AMBIENTE È MUSICA” e “BUONA LA PRIMA”.

Assegnazione delle tre targhe nelle categorie “Miglior Documentario”, “Miglior Fotografia” e “Miglior Attore/Attrice”.


Assegnazione dei due premi speciali nelle categorie “#CLIMATECHANGE” e “MUSICA INDIE”.


Assegnazione della targa al “Miglior Corto · Giuria Giovani” da parte di una speciale Giuria Giovani, formata da venti studenti appartenenti al Centro di Preformazione Attoriale e alla Scuola del Cinema Florestano Vancini, grazie alla partnership con la filiera creativa Ferrara La Città del Cinema, ideata e diretta da Stefano Muroni.


Premiazione e proiezione dei corti vincenti nelle due categorie principali: “AMBIENTE È MUSICA” e “BUONA LA PRIMA”.


Seguirà l’incontro con gli autori vincenti.




Daniele De Maio

Presentatore e Moderatore degli eventi FFCF 2021

Speaker, attore con esperienza televisiva e radiofonica.















MODALITÀ DI ACCESSO AGLI EVENTI


Sala Estense: ingresso a offerta libera fino ad esaurimento posti.


Palazzo Della Racchetta: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (ad eccezione della partecipazione al workshop "il ritmo della Terra").


Apollo Cinepark: ingresso a pagamento con acquisto del biglietto presso la biglietteria del cinema oppure online su apollocinepark.it


Le mostre presso Galleria Cloister, Atelier la Stanza di Lucrezia e Palazzo della Racchetta saranno visitabili ogni giorno per tutta la durata del Festival.



Tutti gli eventi sono realizzati nel pieno rispetto della normativa Anti-Covid vigente. È obbligatorio l'utilizzo della mascherina in sala per tutto il tempo della permanenza. È obbligatorio osservare il distanziamento. È obbligatoria l'igienizzazione e il rilevamento della temperatura che avverranno all'ingresso. Pochi accorgimenti per poter ripartire con un Festival in piena di sicurezza e all'insegna del Cinema "in presenza".

Post recenti

Mostra tutti