FFCF 2024 · ANTEPRIMA
› 21:00 · Notorious Cinemas Ferrara
› ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti
Inaugurazione della settima edizione di FFCF 2024 con saluti e introduzione delle Autorità Comunali e Regionali, dei Partner Organizzativi, della Presidenza di Ferrara Film Commission APS e della Direzione Artistica FFCF. Presentazione della prestigiosa collaborazione con Notorious Cinemas, co-organizzatore della serata di Anteprima.
A seguire › PROIEZIONE FUORI CONCORSO ›
SANS DIEU
(Italia, 11') di Alessandro Rocca
Con Sebastiano Berti, Aaron Guey, Elouan Gauffny.
Selezione Ufficiale alla 39ª Settimana Internazionale della Critica di Venezia.
Gabriel e Xavier trascorrono i loro pomeriggi giocando, vagando per le campagne ed esplorando posti abbandonati. Sembra tutto tranquillo, ma un sentimento tormenta Gabriel. È amore o religione?
ALESSANDRO ROCCA
Regista di cortometraggi e videoclip musicali, direttore della fotografia e co-fondatore della produzione video DestinationFilm. Con il suo cortometraggio “Agosto in Pelliccia” partecipa a festival cinematografici internazionali e nazionali, vincendo diversi premi, tra cui “Miglior Regia” a Visioni Italiane 2022. Il suo secondo cortometraggio “Sans Dieu” è in concorso alla 39ª Settimana Internazionale della Critica di Venezia. Attualmente sta lavorando al suo terzo e ultimo cortometraggio dal titolo “Kràlik”.
A seguire › PROIEZIONE FUORI CONCORSO ›
OZI: LA VOCE DELLA FORESTA
(USA, 87') di Tim Harper
Prodotto da Leonardo DiCaprio e Mike Medavo. Con le voci di Amandla Stenberg, Laura Dern, Djimon Hounsou, Donald Sutherland. Distribuito da Notorious Pictures.
Proiezione organizzata in collaborazione con Notorious Cinemas.
Ambientato nella foresta pluviale, il film racconta la storia di Ozi, una piccola e adorabile orangotango che vive felice con i genitori, fino a quando l’intervento dell’uomo distrugge la sua casa. Ozi viene salvata da volontari che gestiscono un’oasi per orangotanghi orfani. Dopo iniziali paure, impara a comunicare con la lingua dei segni, diventando virale e amata online. Scopre che i genitori potrebbero essere vivi e parte alla loro ricerca in un paesaggio devastato dalla deforestazione. Ozi decide di far sapere al mondo cosa sta accadendo alla sua casa, determinata a fare una grande differenza.
“Il viaggio di Ozi è una metafora della lotta più ampia tra le ambizioni egoistiche dell'umanità, la nostra stessa esistenza umana e il benessere del pianeta e del suo futuro. Questa storia non riguarda solo il viaggio personale di Ozi, ma serve come spunto e invito all'azione, esortando gli individui a riconoscere il proprio ruolo e a usare la propria voce (per quanto insignificante possa sembrare) per fare la differenza” — TheWom.it
A seguire ›
Q&A Session
Incontro con Alessandro Rocca, autore di “Sans Dieu” a cura di Simonetta Sandri, incontro con Notorious Cinemas e Notorious Pictures per un approfondimento dedicato alle tematiche del film ”Ozi: la voce della foresta”.
› LUOGHI E MODALITÀ DI ACCESSO AGLI EVENTI
Notorious Cinemas Ferrara · Via Darsena 73, Ferrara
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti.
Σχόλια